lunedì 27 aprile 2015

* Recensione Shampoo al Rosmarino e Cajeput di Fitocosmetici Simplicia *


Buongiorno bellezze! Allora riprendendo il filo del discorso e annunciandovi tante novità in arrivo, vi comunico che da pochissimo ho avuto il piacere di conoscere un nuovo brand FAVOLOSO! Una piacevole scoperta in quanto da subito sbirciando la loro pagina facebook e il sito, mi sono incuriosita e ho avuto l’opportunità di poter provare vari prodotti inviati dallo stesso brand!!!

Vi presento:

Logo Ufficiale


Chi è Fitocosmetici Simplicia: 
Dal 1978, il Laboratorio di Fitocosmesi Simplicia del Dott. Vannucci ha sempre perseguito l’obiettivo della produzione di cosmetici in grado di coniugare la massima efficacia con il minor impatto ambientale e la sicurezza dermatologica del prodotto. La concezione dei nostri "semplici" preparati vuole garantire formulazioni a base Naturale, nella cui composizione non entra nessun prodotto di dubbia provenienza nè per la colorazione o la profumazione, nè per modificarne lo stato di presentazione. Infatti, la presenza dui depositi in alcuni prodotti è garanzia dell’assoluta genuinità ed integrità dei componenti Naturali impiegati. La nostra organizzazione produttiva si avvale di macchinari appositamente concepiti e realizzati per poter lavorare i pregiati principi attivi naturali con la delicatezza necessaria. La maggior parte dei fitoestratti viene preparata direttamente nel nostro Laboratorio, al fine di garantire il massimo della qualità del prodotto finito.”
Questi sono i prodotti che mi sono stati inviati direttamente dall’azienda, che al momento dispone di prodotti per il VISO, CAPELLI e CORPO:
Prodotti Fitocosmetici Simplicia

Trovo innovativa e fantastica la loro scelta di mettersi a disposizione per coloro che necessitano particolari prodotti, creando su misura qualcosa di unico e personalizzato!
Ma oggi mi occupo di recensire un prodotto davvero pratico e funzionale, già presente nel loro catalogo, 
lo SHAMPOO al Rosmarino e Cajeput

Nome completo: 

SHAMPOO al Rosmarino e Cajeput (indicato per capelli grassi)


Shampoo al Rosmarino e Cajeput


Caratteristiche del prodotto: 

Questo prodotto che sto per descrivervi rientra nella linea Capelli Della Robbia – 100% vegetale, con germe di grano ed oli essenziali naturali. Vi è poi una seconda linea Capelli, la RPM (Rinnovarsi Per Migliorare) nuova, caratterizzata dalla presenza di acqua di riso, miglio e avena, che rende funzionale anche la semplice acqua presente nella formulazione.


Cosa dicono di lui (dal sito Fitocosmetici Simplicia):

Lo shampoo al Rosmarino e Cajeput è stato studiato per capelli grassi. Purifica e protegge la cute senza appesantire il capello. La Linea Capelli Della Robbia per la detersione dei capelli è caratterizzata da una fase lavante di origine totalmente vegetale, sostenuta dalla presenza di aminoacidi e proteine derivanti dal germe di grano, che rispetta la fibra capillare lasciandola ben detersa e lucente. Le sostanze funzionali che caratterizzano ogni shampoo sono di origine vegetale (foglie, fiori, pianta intera) in sinergia con oli vegetali naturali. 

Ingredienti:

Inci

Come agisce il prodotto:

Lo shampoo in questione ha azione sebo equilibrante e regolatrice, elimina l’eccesso di sebo senza aggredire il cuoio capelluto, donando al capello pulito lucentezza e vitalità. Gradevolmente profumato, non ha un odore eccessivamente pungente o fastidioso nonostante contenga due oli essenziali molto concentrati. Unico neo: molto liquido. Consiglio dunque di far attenzione nel distribuire il prodotto. Anzi, se possibile, va diluito ancora un pochino in quanto una piccola concentrazione di prodotto risulta già essere di per sé molto efficace. Non fa molta schiuma.

Opinione personale: 

Ho usato tanti, tantissimi tipi di shampoo. Ogni volta che ne provo uno dopo poche volte è come se il mio capello e la mia cute si abituassero e si rifiutassero di esser lavati nuovamente dallo stesso prodotto. Così alterno ogni tanto e devo dire che francamente questo shampoo lava molto bene e fa al caso mio. Ora sto facendo a rotazione con un altro shampoo un pochino più delicato: infatti il mio cuoio capelluto reagisce con lo shampoo in base al periodo del mese. ;) Mi rendo conto quando è il caso dunque di sgrassare di più e quando invece conviene andarci più delicatamente sfruttando un prodotto con oli addolcenti.


Approfondimento: 

L'olio essenziale di Cajeput, per chi non lo conoscesse,  viene ricavato dalle foglie e dai rami più giovani della Melaleuca cajeputi, un albero sempreverde, secondo il metodo della distillazione per corrente di vapore. Gli svariati impieghi e le numerose proprietà benefiche permettono di utilizzarlo in sostituzione del più noto olio essenziale di Tea Tree, rispetto al quale presenta un profumo meno penetrante. Ha proprietà calmanti e purificanti.


Conclusione: 

Consigliatissimo per voi che come me patite e convivete con una cute grassa! :P Massaggiate per un minuto. Il risciacquo è quasi immediato dopo aver insaponato per bene. Agisce in modo mirato ed efficace.  Va accoppiato ad un buon balsamo eco-bio. Sconsigliato ovviamente a chi possiede un capello secco e/o sfibrato. Attenzione agli occhi ragazze, potrebbe bruciare un pochino.



Info utili:

Prezzo 9,50 per 200 ml di prodotto, PAO 12M.
Tutti i prodotti di Fitocosmetici Simplicia sono sottoposti a controlli microbiologici, senza coloranti, a PH isodermico. Ovviamente non sono testati su animali. Il packaging è biodegradabile al 90%.

Tutti i prodotti Fitocosmetici Simplicia li trovate qui.
Vi ricordo la mia pagina facebook Natural Beauty - Eco Bio.


Buon lunedì e alla prossima recensione!
Un abbraccio.


A.S.



2 commenti:

  1. Ciao cara ^-^ Ti seguo volentieri e spero mi segua anche tu!
    Non conoscevo questo, ma grazie della tua recensione. Anche io alterno gli shampi in modo che il capello non si abitui e il prodprodotto non svolga più la sua azione ;)
    Un bacio
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina