mercoledì 18 giugno 2014

Recensione prodotti WELEDA Linea *Rosa Mosqueta* in collaborazione con Vanity Space


Buonasera ragazze! Oggi mi sono dedicata tutto il giorno alla raccolta dei millemila appunti che avevo preso da circa un mese a questa parte. Questa recensione nasce grazie all'opportunità fantastica offertami da Vanity Space! Ho provato personalmente i prodotti e uno solo l'ha testato mia sorella data la specificità di uno di questi. Sto parlando di WELEDA, una marca di cui ho sentito spesso parlare ma che ancora non avevo testato. 

Ecco l'elenco dei prodotti:

-Rosa Mosqueta Trattamento Idratante Levigante 
-Rosa Mosqueta Trattamento Giorno Levigante
-Rosa Mosqueta Contorno Occhi Levigante
-Rosa Mosqueta Perle Olio Cura Levigante 
-Rosa Mosqueta Crema Fluida Dono di Bellezza
-Rosa Mosqueta Doccia Cremosa


Linea WELEDA Rosa Mosqueta

Proprietà della Rosa Mosqueta:


Cresce in America Meridionale, soprattutto in Cile. Da questo fiore viene estratto un olio vegetale che ha capacità rigeneranti, anti smagliature, formidabile per combattere cicatrici, macchie della pelle, segni di stanchezza e del tempo. La pelle trae beneficio sin dalle prime applicazioni e diviene elastica e levigata al tatto. Un olio prezioso, un vero e proprio elisir di giovinezza per l'epidermide. 


Rosa Mosqueta Trattamento Idratante Levigante 




Caratteristiche del prodotto: Crema dalla consistenza fluida con estratti da Sedum Purpureum, equiseto e mirra. Attenua le prime rughe e preserva la giovane freschezza della pelle, che appare così levigata, luminosa e morbida. 


Inci: Water (Aqua), Alcohol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Prunus Persica (Peach) Kernel Oil, Glycerin, Rosa Moschata Seed Oil, Glyceryl Oleate, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Beeswax (Cera Flava), Magnesium Aluminum Silicate, Fragrance (Parfum)*, Sedum Purpureum Extract (Sedum telephium), Rosa Damascena Flower Wax, Equisetum Arvense (Horsetail) Extract, Commiphora Myrrha Extract(Commiphora molmol), Xanthan Gum (Xanthomonas campestris), Chondrus Crispus (Carrageenan), Glyceryl Stearate SE, Sodium Beeswax (cera d’api), Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Benzyl Alcohol*, Geraniol*, Citral*, Eugenol*, Farnesol*

*from natural essential oils


Opinione personale: Considerando che ho terminato il tubetto prova da 7 ml il mio riscontro non può essere che super positivo. Al tatto ha una texture abbastanza leggera e un profumo forte, pungente, tipico del bocciolo di rosa ma allo stesso tempo delicato e inebriante. La mia pelle è mista, tende a lucidarsi con facilità, leggermente acneica. L'applicavo mattina e sera inizialmente, poi soltanto la sera dopo aver deterso il viso e usato un tonico. Questa scelta è derivata dal fatto che questa crema è davvero idratante e molto ricca per cui di giorno, con il caldo, la pelle del mio viso ne risentiva un pochino. Comunque il risultato è stato ottimale per piccole cicatrici post-acne: si sono decisamente attenuate! Quindi se non avete una pelle eccessivamente "grassa" è la crema che fa per voi, ottima anche come base per il trucco. Promossa!


campione
                     



Info utili: 30 ml per di prodotto, prezzo 16,00 euro circa, no PAO ma scadenza.


 Rosa Mosqueta Trattamento Giorno Levigante



Caratteristiche del prodotto: Un trattamento nutriente, ideale per rinvigorire la pelle secca. Gli estratti di Sedum Purpureum, equiseto e mirra attenuano in modo efficace i primi segni d’invecchiamento cutaneo, ridonando alla pelle vitalità e luminosità.

Inci: Water (Aqua), Prunus Persica (Peach) Kernel Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Alcohol, Glyceryl Stearate SE, Rosa Moschata Seed Oil, Hydrolyzed Beeswax, Lysolecithin, Sedum Purpureum Extract, Equisetum Arvense (Horsetail) Extract, Commiphora Myrrha Extract, Fragrance (Parfum)*, Xanthan Gum, Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Benzyl Alcohol*, Geraniol*, Citral*, Eugenol*, Farnesol*.

*from natural essential oils

Opinione personale: Questa cremina invece è stata testata da mia sorella, che ha un viso che costantemente richiede nutrimento a causa dell'accentuata secchezza. Mi ha riportato le seguenti impressioni: pelle più compatta, levigata, setosa e nutrita. Molto più ricca e corposa della classica Idratante Levigante. Quindi decisamente sia al tatto che alla stesura è più consistente e sempre con lo stesso gradevole profumo. Consigliata solo a chi ha un viso davvero "arido".

campione



Info utili: Info utili: 30 ml per di prodotto, prezzo 16,00 euro circa, no PAO ma scadenza.



Rosa Mosqueta Contorno Occhi Levigante


Caratteristiche del prodotto: Soffice crema priva di profumazione che, grazie agli estratti di Rosa Mosqueta e Sedum Purpureum, protegge, rinforza e leviga la delicata zona del contorno occhi, rendendo meno visibili le piccole rughe e i primi segni di espressione. L’eufrasia officinale, detta anche erba degli occhi, dona sollievo agli occhi stanchi e irritati. Altamente dermocompatibile e adatta per chi fa uso di lenti a contatto. Sicurezza confermata da test oftalmologici e dermatologici.

Inci: Water (Aqua), Prunus Persica (Peach) Kernel Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Alcohol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Hydrolyzed Beeswax, Rosa Moschata Seed Oil, Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Sedum Purpureum Extract, Glyceryl Stearate SE, Euphrasia Officinalis Extract, Xanthan Gum, Sodium Beeswax

Opinione personale: Questo prodotto mi ha lasciata piacevolmente sorpresa. E' un contorno occhi delicato, leggero, non pesante, nonostante l'inci molto ricco. Ho notato che durante l'applicazione, mattina e sera, la pelle ne giovava ad ogni applicazione successiva. Probabilmente se avessi avuto qualche rughetta avrei visto miglioramenti anche in questo senso. Il mio contorno occhi giornaliero è un altro, ma devo ammettere che anche questo è decisamente ottimo.

campione






Info utili: Info utili: 10 ml per di prodotto, prezzo 16,00 euro circa, no PAO ma scadenza.



Rosa Mosqueta Perle Olio Cura Levigante



Caratteristiche del prodotto: Trattamento intensivo ideale quando la pelle appare affaticata, stressata e bisognose di cure extra. Una miscela di oli vegetali che aiuta ad attenuare i segni di espressione ed a preservare l’elasticità cutanea. Dopo il trattamento la pelle riacquista luminosità, vitalità, compattezza e tonicità.

Inci: Rosa Moschata Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Oenothera Biennis (Evening Primrose) Oil, Prunus Persica (Peach) Kernel Oil, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Benzyl Alcohol*, Geraniol*, Citral*, Eugenol*, Farnesol*.


*from natural essential oils


Opinione personale: Per queste perle, nonostante siano indicate per viso, collo e decolleté, ho limitato la loro applicazione solo sugli ultimi due per evitare che ne beneficiasse anche il viso, già trattato con crema levigante e contorno occhi. Non ho piege particolarmente visibili sul collo ma sul decolleté e sul seno ho delle leggere smagliature. Ho potuto constatare che la pelle era morbida e più compatta dopo aver steso questo prezioso olio contenuto nelle capsule. Tre applicazioni forse non sono state sufficienti per vedere risultati nettamente positivi ma credo che saranno uno dei miei prossimi acquisti! ;) Sul sito Italiano di Weleda si raccomanda infatti l'applicazione per 30 giorni consecutivi e poi altri 30 alternati, meglio la sera e sulla pelle detersa, pulita e leggermente umida.



Campione perle
Info utili: confezione da 30 perle, prezzo 19,00 euro circa.


Rosa Mosqueta Crema Fluida Dono di Bellezza


Caratteristiche del prodotto: Ideale per avvolgere il corpo in un abbraccio al delicato profumo di petali di rosa. La preziosa formula con olio di rosa mosqueta e olio di jojoba, provenienti da coltivazioni biologiche, contribuisce a levigare visibilmente la pelle, rendendola morbida ed elastica.

Inci: Water (Aqua), Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Alcohol, Glycerin, Rosa Moschata Seed Oil, Glyceryl Stearate SE, Fragrance (Pafum)*, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Glyceryl Stearate Citrate, HamamelisVirginiana (Witch Hazel) Distillate, Rosa Damascena Extract, Magnesium Aluminum Silicate, Chondrus Crispus (Carrageenan), Xanthan Gum, Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Geraniol*, Citral*, Farnesol*.

* from natural essential oils

Opinione personale: Non ho molto da dire su questo prodotto. Più che crema è davvero una lozione corpo. Dunque profumo a parte, ancora più delicato, non ho apprezzato molto il fatto che fosse troppo liquidina, almeno per i per i miei gusti. Però sicuramente come lozione è molto valida.

campione










Info utili: Info utili: 200 ml per di prodotto, prezzo 14,00 euro circa, no PAO ma scadenza.



Rosa Mosqueta Doccia Cremosa



Caratteristiche del prodotto: Il prezioso profumo del puro olio essenziale di petali di rosa damascena dona piacevoli momenti di equilibrio ed armonia. Per una pelle sempre morbida. Tensioattivi naturali, massima biodegradabilità.

Inci: Water (Aqua), Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Coco-Glucoside, Alcohol, Disodium Cocoyl Glutamate, Glycerin, Chondrus Crispus (Carrageenan), Sodium Cocoyl Glutamate, Rosa Moschate Seed Oil, Rosa Damaschena Extract, Xanthan Gum, Lactic Acid, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Geraniol*, Citral* ,Eugenol*. 
*from natural essential oils

Opinione personale: Mentre non sono rimasta proprio soddisfatta dalla lozione corpo, questo doccia schiuma, con note armonizzanti ed inebrianti, ha regalato alla mia pelle una sensazione di freschezza e di equilibrio. Pelle detersa ma allo stesso tempo appare idratata e molto liscia. Da acquistare sicuramente.

campione



Info utili: Info utili: 200 ml per di prodotto, prezzo 7,00 euro circa, no PAO ma scadenza.


                                       
Per ulteriori informazioni sui prodotti WELEDA visitate il sito ufficiale qui. I punti vendita li trovate a questo elenco qui mentre per acquistare i prodotti comodamente da casa vi segnalo questi siti online:

Ecco Verde: qui
MondeVert: qui
Natsabe: qui

E voi conoscete questi prodotti ragazze? Che ne pensate?

A.S.

2 commenti:

  1. ciao sono nuova,mi sono inserita nei lettori fissi :) sei bravissima
    ti va di passare dal mio blog?
    http://darkviolet931.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Ti ringrazio! :3 Ora ti seguo anche io.. baci

      Elimina