mercoledì 30 luglio 2014

Crema SOLARE e Latte DOPOSOLE al Monoi Tiarè di TEA NATURA!!!


Ma buongiorno a tutte! ^-^

Siamo in tema SOLE-MARE-VACANZE? Ebbene sì. Nonostante il tempo grigio non perdiamoci d'animo! L'estate arriverà! (SPERIAMO -.-) 
Perchè diciamocelo, non se ne può più!!!




Oggi vi parlo di due prodotti fantastici di TEA NATURA *.*



Acquistati su ROSA DELLA NATURA per curiosità più che per necessità inizialmente. Era aprile in realtà. Poi da maggio, per il primo sole, le ho utilizzate entrambe. Ed è stato ammmore! *.* Ve le presento subito.


CREMA SOLARE ALTA PROTEZIONE AL MONOI TIARE' - Tea Natura & LATTE DOPOSOLE AL MONOI TIARE' - Tea Natura 

Tratto dalla filosofia di Tea Natura:

"...Sin dalla nascita, Tea –natura ha proposto prodotti i più possibili rispettosi dell'ambiente, perché desideriamo far parte insieme a voi di un progetto grande, universale e che si nutre direttamente delle nostre azioni quotidiane: la vita. Cominciamo a pensare–credere-sentire di essere sopportati dal pianeta …forse allora ci sarà la svolta!"
Crema solare e Latte doposole

Partiamo dalla PROTEZIONE:

Ragazze è inutile che vi dica che la protezione è importante. Ma sì, lo è eccome. Soprattutto oggi. Siamo arrivati a dei livelli assurdi di raggio UV, è assolutamente necessario che vi proteggiate dal sole. Ne ho provate tantissime di protezioni. Abbandonando le più classiche da sempre acquistate mi sono resa conto che era difficile trovare un prodotto tanto efficace quanto a prezzo contenuto e soprattutto con schermi solari naturali. 

Nome completo del prodotto:

CREMA SOLARE ALTA PROTEZIONE AL MONOI TIARE'

Cosa dicono di Lei (dal sito Rosa della Natura):

Questa delicata crema solare, ricca di componenti vegetali particolarmente vocati ad una buona abbronzatura della pelle - come l'olio di crusca di riso, l'olio di mallo di noce, l'olio di carota e l'olio di cocco - svolge sulla pelle sia azione abbronzante che protettiva. Può essere definita come prodotto ad Alta Protezione con Fattori Protettivi Meccanici, in quanto - pur non utilizzando fattori di protezione sintetici - si avvale di materie prime minerali e vegetali, che svolgono la loro azione protettiva sulla pelle sia come 'schermi solari' (ossido di zinco e diossido di titanio in forma non micronizzata) sia come protezione naturale (orizanolo - estratto dall'olio di riso). Pur non potendo definire in etichetta un numero di protezione certo, il prodotto ha una protezione ai raggi solari definibile attorno a SPF 20. Il caratteristico aroma esotico è dato dai fiori di gardenia tahitensis (monoi tiaré). 

NB: Non contiene conservanti chimici di sintesi, profumi ed aromatizzanti sintetici, coloranti ed addensanti chimici, prodotti di derivazione animale e petrolifera, SLES e SLS.

Caratteristiche del prodotto:

Considerato che il profumo è delizioso e che già l'ho adorata solo per questo, ha una consistenza burrosa, di colore giallino, sembra quasi che si sciolga in mano, è molto soffice! *-* Si stende molto bene, non appiccica, bisogna però attendere un pochino che la pelle assorba bene il prodotto. Ha olii preziosissimi (leggi sopra) che proteggono la pelle ma al tempo stesso permettono ad essa di abbronzarsi in modo naturale. Considerando che è anche ricca di ossido di zinco, potete star tranquille anche per quanto riguarda lo schermo solare.

Crema solare dal vivo
Ingredienti: 

Aqua, Zinc Oxide, Oryza Sativa, Junglas Regia, Cetearyl Alcohol, Titanium Dioxide, Daucus Carota, Cocos Nucifera, Oryzanol, Cetearyl Glucoside, Xantan Gum, Carrageenans, Gardenia Tahitiensis, Capryloil Glycine.

Opinione personale: 

Beh che dire, il suo lavoro lo fa, ed anche abbastanza bene! ;) Consiglio solo di applicarla più volte durante il giorno quando siete esposte per molte ore al sole. Attendete l'assorbimento prima di fare un bel bagno. Non unge. Riscontrata positività anche sul viso (pelle mista, con tendenza acneica).

Info utili: 

PAO 12 M; costo regolare 12,00 euro (in offerta pagato 10,50 euro) per 150 ml di prodotto.

Passiamo al DOPOSOLE:

In mancanza di altro o per tamponare l'iniziale assenza di prodotti eco-bio, ho usato spesso il Gel d'aloe Vera. Poi ho trovato lei e mi ci sono trovata splendidamente. (L'aloe Vera comunque può essere usata per tanti altri scopi: irritazioni, ustioni gravi, punture d'insetto.. etc)

Nome completo del prodotto:

LATTE DOPOSOLE AL MONOI TIARE'


Cosa dicono di Lei (dal sito Rosa della Natura):


Questo latte, con il caratteristico profumo del vero Monoi Tiaré, svolge egregiamente la sua funzione lenitiva ed antiarrossante, necessaria dopo i 'bagni di sole'. L'olio di crusca di riso, l'aloe barbadensis e l'estratto oleoso di iperico ne fanno un prodotto rinfrescante, idratante e lenitivo per la pelle arrossata dopo l'esposizione ai raggi solari. Per le sue componenti vegetali di alta qualità, può comunque essere utilizzato come crema idratante per il corpo e per il viso durante tutto l'anno, rendendo le pelli secche nutrite ed elastiche.


NB: Non contiene conservanti chimici di sintesi, profumi ed aromatizzanti sintetici, coloranti ed addensanti chimici, prodotti di derivazione animale e petrolifera, SLES e SLS.


Caratteristiche del prodotto:



Delicata e lenitiva, colore bianco. Consistenza più liquida della protezione, un vero e proprio latte. Contiene appunto aloe Vera (o Bardadensis), davvero efficace per sfiammare anche le scottature più tremende! Anche l'estratto di Iperico contribuisce a lenire e ad ammorbidire l'epidermide.

Latte doposole dal vivo
Ingredienti: 

Aqua, Oryza Sativa, Cetearyl Alcohol, Cocos Nucifera, Hypericum Perforatum, Cetearyl Glucoside, Xantan Gum, Carrageenans, Gardenia Tahitiensis, Aloe Barbadensis, Capryloil Glycine.

Opinione personale: 


Nulla da ridire anche a lei. Sicuramente è finita prima della protezione. L'ho utilizzata anche sul viso (leggero pizzicore inizale) e su zone molto secche o che avevano bisogno di tanta idratazione, anche nei giorni successivi all'esposizione (ginocchia, gomiti).


Info utili: 


PAO 12 M; costo regolare 12,00 euro (in offerta pagato 10,50 euro) per 150 ml di prodotto.



Acquistate entrambe come citavo prima su Rosa della Natura! :)

E voi? Pronte per le vacanze? :P
Quali solari utilizzerete?

Baci! 

A.S.






4 commenti:

  1. non li conoscevo...complimenti per il blog sono una tua nuova follower se ti va passa da me http://ilmondoditatta.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Che bella recensione! Io per quest'anno ho scelto Fitocose, per l'anno prossimo prenderò questa in considerazione. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! :* Bene, fammi sapere come ti trovi con Fitocose! :P

      Elimina