venerdì 21 novembre 2014

Recensione Lozione anticrespo Biofficina Toscana


Scusate l'assenza bellezze. Ma sono impegnata (anche troppo) in questo periodo. Stasera vi presento un gran bel prodotto. Se come me cercavate un prodotto per capelli che ve li proteggesse da calore del phon, piastra, sole e salsedine, siete approdate a fagiolo! Non si può definirlo solo un termo-protettore. Infatti ora vi spiego meglio.



Lozione anticrespo


Caratteristiche del prodotto:  un prodotto multifunzione, adatto a tutti i tipi di capelli. Corposo, ricco, rende i capelli docili e fluenti. Odore gradevole, fiorito e leggero. Consistenza semi-liquida. Formula incolore. 

Cosa dicono di lui (dal sito Biofficina Toscana): Un innovativo siero naturale per capelli crespi, stressati,opachi e indisciplinati sia ricci che lisci. Grazie alla presenza della sinergia antiossidante Uviox®-Oleox® da materie prime bio toscane unita al miele bio locale nutre e protegge i capelli dallo stress ossidativo causato da agenti atmosferici naturali (sole, salsedine) o chimici come smog, cloro, calore di phon e piastre. Con mirati estratti bio disciplina, ravviva e rende corposo il capello, lucidando quello liscio e rendendo morbido quello riccio in modo naturale.

  •  Uviox®: prodotto ottenuto da vinacce fresche di uva rossa, selezionate tra le più ricche in biofenoli e provenienti da agricoltura biologica certificata. Assicura un elevato potere antiossidante grazie all’elevata solubilità in acqua ed alla stabilità dei biofenoli che lo compongono. Le molecole contenute in UVIOX® sono anche attive nell’inibizione delle metalloproteinasi MMP2 responsabili della degradazione del Collagene e di altre proteine come l’elastina. Ideale come antirughe e per proteggere la pelle dai danni indotti dall’esposizione al sole.


  •  Oleox®: bioliquefatto di olive verdi, le cui molecole hanno una spiccata attività antiossidante. Oleox® contiene un’elevatissima concentrazione di biofenoli capaci di contrastare i danni causati dai radicali liberi rafforzando i sistemi di difesa endogeni ed anche di svolgere un’azione protettiva per la pelle contro l’irraggiamento UVB agendo come filtro solare.


Ingredienti:  Aqua [Water], Glycerin, Lauryl lactate, Behenamidopropyl dimethylamine, Mel/Honey*, Urea,Hydrolyzed grape fruit*, Hydrolyzed olive fruit*, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil*, Avena sativa (Oat) bran extract *, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract *, Mentha piperita (Peppermint) extract *, Urtica dioica (Nettle) extract *, Hydrolyzed soy protein, Urtica dioica (Nettle) extract*, Malva sylvestris (Mallow) extract *, Althaea officinalis root extract *, Propanediol, Parfum [Fragrance], Citrus limon peel oil*, Lactic acid, Phenethyl alcohol, Undecyl alcohol, limonene, Tetrasodium glutamate diacetate. 

*da agricoltura biologica


Sostanze funzionali: Uviox®Oleox®, miele bio, glicerina, estratti biologici toscani di avena, lino, menta, ortica, malva, altea; olio bio di jojoba; proteine vegetali della soia; olio essenziale di limone.

Opinione personale: penso che vi siano pochi prodotti simili per la cura dei capelli. La chioma non va trascurata poichè incornicia il volto. Credo dunque che le aziende debbano investire più tempo e ingredienti a riguardo. ;) Quanto a prodotto in sè lo trovo divino. Forse leggermente pesante per il mio capello grasso: tendo infatti ad usarlo solo sulle lunghezze, non sulla cute. Nutre tantissimo, protegge dal calore, ricostituisce la fibra capillare danneggiata. Lo adoro anche per la pratica confezione spray. Va diffuso sul capello umido o comunque non del tutto asciutto.

Confezione spray

Conclusione:  prodotto consigliato soprattutto se usate spesso accessori per capelli, se li esponete a fonti di calore di continuo, se li avete stressati, danneggiati, indiscipilinati o molto crespi. 

Vi ricordo che tutti i prodotti Biofficina Toscana sono Italiani, certificati ICEA e rigorosamente non testati sugli animali.


Info utili: prezzo 9,80 euro circa (variabile nei vari stores) per 100 ml di prodotto. PAO: 6 M.

Trovate questo prodotto ormai un pò ovunque, in tantissimi store online e negozi fisici. Ecco alcuni esempi:

-EffettoBio
-eNatural
-Rosa della Natura
-Ravedoll
-Amici di Natura
-Cuccioli d'uomo
-Bioachemilla
-Vecchia Bottega
-Panda Shop

 Buonanotte a tutte!
Un abbraccio.

A.S.


Nessun commento:

Posta un commento