venerdì 26 settembre 2014

Prodotti Pierpaoli: tra prodotti esclusivi delle bio profumerie e prodotti da supermercato


Buonasera bellezze! Oggi mi vorrei concentrare sull'azienda tutta Italiana Pierpaoli l’azienda nota per le linee di cosmesi e detergenza eco-biologica e nichel free, con i suoi prodotti tutti completamente eco-bio e tutti certificati: 


Sito ufficiale: http://www.pierpaoli.com/


Devo dire che ne ho provati svariati, come ormai sapete, del brand:


Che comprende diversi detergenti, alcuni tipi di shampoo, bagno doccia, detergente intimo, detergente viso, creme solari etc..
Tutta la linea Anthyllis

La review dei prodotti Anthyllis testati fino ad ora, la trovate qui.

A questi si aggiungono tanti altri brand:




Tutti questi prodotti li trovate sul sito ufficiale e presso molte bio profumerie online, stores e negozi fisici, compresa la Green Natural (presso per esempio www.effettobio.com) che è uscita da pochissimo. ;) Vi riporto alcuni prodotti di questa linea:


Con aloe vero, cocco, olio d'oliva, karitè, lavanda, mirtillo


Bagnodoccia biologico delicato (due profumazioni)
Detergente intimo delicato 
Sapone delicato mani e corpo  
Spugna per il bagno in rete di plastica riciclata


Ecco un elenco degli stores dove trovare tutti questi brand:




Tra i vari marchi della Pierpaoli troviamo però anche alcune linee da supermercato, create per la grande distribuzione. Sto parlando di:


  • Natura Bella Baby (la trovate presso l'Eurospin) 
Con avena, aloe vera, burro di karitè, calendula, tiglio, miele

Crema idratante e lenitiva pelli sensibili

Crema all'ossido di zinco

Bagno delicato

Detergente delicato


Una linea tutta baby, di cui al momento ho acquistato solo la Crema all'ossido di Zinco ed è favolosa. Acquistata a poco più di 2,50 euro circa. Ideale per i rossori tipici dei bimbi, ma anche per le irritazioni degli adulti. :) Un prodotto profumato e delicatissimo.


Crema all'ossido di zinco


  • Gently eco-bio (reperibile presso il Todis)
Questa linea comprende sia prodotti per adulti che per i bimbi:

Shampoo e bagno doccia con aloe vera ed estratti di lino

In dettaglio:





La review comparativa fra Anthyllis e Gently eco-bio la trovate qui, vi invito a dargli un'occhiata! Il costo di questa linea è davvero contenuto (in offerta da 1,49 a 1,89 euro circa).


  • Ekos personal care (a quanto pare da pochissimo presso Acqua & Sapone)
Non so ancora molto a riguardo, vi farò sapere. :)


Probabilmente la filosofia di questa azienda sta diventando quella di divulgare anche nei negozi di grande distribuzione prodotti eco-bio, naturali, alla portata di tutti. Fino ad ora li ho trovati molto validi, l'unico neo è stato quelli di aver visto variare gli inci di alcuni prodotti della linea Anthyllis in pochi mesi. Ho contattato personalmente l'azienda, ho chiesto spiegazioni e mi hanno riferito che l'inci è stato rivisto eliminando un ingrediente per migliorare la formula e mantenuto comunque la stessa percentuale di attivi. Per scusarsi dell'incomprensione mi hanno inviato nuovi prodotti che a breve recensirò. ;) Chiarito questo, vi consiglio sicuramente di provarli!

Al momento quindi sappiamo di tanti brand diversi che sono stati partoriti dalla stessa azienda Italiana, ma se ne conoscete altri, se nei supermercati leggete "distribuito da Pierpaoli" fatemi sapere, così allunghiamo la lista!!! ^_^


Un abbraccio,

A.S.

Nessun commento:

Posta un commento