venerdì 10 ottobre 2014

Recensione Crema Mani MENTA e LIMONE di *TUSCA*


Buonasera bellezze! ^-^

Pronte per l'inverno? Siete armate di burrocacao (a breve review sugli adorati HURRAW!) e di crema mani? Eheheheh.. Inizia la ricerca di questi prodotti indispensabilissimi per affrontare la stagione fredda. Stasera vi presento una crema mani che per me risultava sconosciuta, come tutto il brand del resto, fino a qualche settimana fa. Sto parlando dell'azienda TUSCA, che mi ha omaggiata di questa deliziosa novità:


Crema Mani MENTA e LIMONE di TUSCA


Logo ufficiale Tusca


Chi è TUSCA: un brand tutto made in Italy, che nasce tra le colline della meravigliosa Toscana, una regione ricca di numerose materie prime e di prodotti straordinari. La nascita della ditta Mary Anny florence avviene quasi per caso. La signora Anna Maria M. ha curato per anni la sua cagnolina con la fitoterapia perché intollerante ai farmaci tradizionali. Visti gli ottimi risultati ed essendo essa stessa intollerante a molti cosmetici decise di provare la fitocosmesi su di se. Si giunge cosi al 2008 quando si decide di trasformare ciò che era una produzione di uso personale in una produzione commerciale. Nel 2013 dall'amore per la cosmesi, per la toscana e soprattutto per Firenze nasce la terza linea di cosmetici naturali cetificati bio.." La base dei nostri cosmetici é l'olio extravergine d'oliva delle nostre colline fiorentine che viene acquistato daun piccolo produttore locale certificato bio... L'olio extravergine d'oliva agisce sui radicali liberi, causa dell'invecchiamento, essendo ricco di grassi monoinsaturi e polinsaturi ed é ricco di polifenoli e tocoferolo. All'olio extravergine d'oliva vengono uniti altri principi attivi della cosmetica naturale per creare una simbiosi di proprietà che fanno dei cosmetici TUSCA una linea apprezzata da tutti per le sue qualità..."




Nome completo: CREMA MANI MENTA E LIMONE


Confezioni Tusca

Caratteristiche del prodotto: una crema che io definisco una "fonduta dolcissima", dal profumo agrumato e fresco, con una consistenza che assomiglia tantissimo a cioccolata bianca! *.* Delicatissima, molto molto nutriente, con numerosi principi attivi: Burro di karité, estratto di aloe vera, olio di Argan,olio d’oliva, olio di menta, olio di limone, citronella, lericina, vit.E. Fondente e soave, lascia la pelle morbidissima.


Cosa dicono di lei (dal sito Tusca): Crema mani menta e limone ricca di burro di karité ad azione lenitiva, antirughe e nutriente, l'estratto di aloe è lenitivo e antinvecchiamento, l'olio di Argan è un alleato per il nutrimento e la riduzione delle rughe, contiene anche Vit.E . Le proteine del grano che sono ricche di vitamine e antiossidanti, l'estratto di aloe ha azione rigenerante e antinvecchiamento, l'olio di oliva dona elasticità alla pelle, l'allantoina e lo squalane proteggono la pelle, l'oli di menta e di limone disinfettano, l'olio di citronella tonifica, tocoferolo (Vit.E) e Vit.C.



Ingredienti:  

Perdonate la qualità della foto,
ma l'inci non è disponibile sul sito ufficiale

Tutti i prodotti Tusca:
  • non contengono petrolati, parabeni, siliconi nichel, peg, sel
  • non contengono prodotti di origine animale
  • non sono testati su animali
  • sono prodotti in Italia
  • prodotti naturali da agricoltura biologica ed ecosostenibile
  • la confezione è ridotta al minimo usando materiali reciclabili
  • spedizioni con scatole di cartone anche usate, per ridurre al minimo l'impatto ambientale


Crema mani dal vivo


Opinione personale: questa fantastica crema la utilizzo solo ed esclusivamente in tarda serata, prima di coricarmi, per via della sua portentosa azione nutritiva; infatti di primo impatto può sembrare eccessivamente grassa, invece poi si assorbe rapidamente. Per questo consiglio la sua applicazione di sera. ;) Mi ci sto trovando divinamente. Proverò presto anche quella Rosa e Karitè.


Conclusione:  da provare ragazze, ebbene sì. Soprattutto se avete la pelle delle mani che soffre d'inverno. Ottima per chi ha una pelle secca e ha bisogno di essere idratata moltissimo. Si percepisce  una leggera sensazione rinfrescante che non guasta affatto. Perfetta per attenuare le rughette delle mani. Lenitiva e antinvecchiamento.

Info utili:  prezzo 10 euro per 60 ml di prodotto; PAO 6M; packaging in metallo.


La potete acquistare qui presso il sito ufficiale di TUSCA dove troverete una vasta gamma di prodotti molto interessanti.


Assolutamente rapita da questo brand, voi che ne pensate? 
Ne conoscete i prodotti per caso?

Un abbraccio.


A.S.


3 commenti:

  1. Menta e limone.. mi attira molto..

    RispondiElimina
  2. Ciao...mi hai incuriosito, voglio provare questa crema. Solitamente ne uso una al karité, ma ogni tanto credo sia giusto cambiare. Ti posto di seguito il prodotto giusto per ricambiare il favore...magari anche a te piace provare nuove cose :D http://goo.gl/BS8xjk

    RispondiElimina