mercoledì 21 maggio 2014

* Pastello CIELO e TERRA Neve Cosmetics Nuova Collezione "Quetzalcoatl" *



Oggi ragazze vi parlo di queste due pastello di Neve Cosmetics. Mi sono state regalate gentilmente da Alessia di Effetto Bio di Roma dopo aver fatto un altro acquisto presso il suo negozio (qui). <3 

Sto parlando di 
Pastello occhi cielo/turquoise e di Pastello occhi terra/brown.

Pastello biomatite occhi

Queste due biomatite di Neve fanno parte della nuova collezione dal nome che alcuni definiscono impossibile da pronunciare! :P La "Quetzalcoatl" makeup collection.

Nuova collezione

Quetzalcóatl /ˌkɛtsɑːlˈkoʊɑːtəl/ , ovvero "serpente piumato" o "gemello prezioso" in lingua nahuatl,[1] è il nome azteco del dio serpente piumato dell'antica Mesoamerica, fra le divinità più importanti per molte civiltà messicane e centro americane. (fonte qui).

Si evince che sono due colori opposti, che si completano, anche se singolarmente per quanto mi riguarda "muoiono". Combinati insieme invece sono davvero fantastici!


Dal vivo

Informazioni del brand:

Neve Cosmetics
La nostra azienda nasce nel 2009 nella bella Moncalieri, tra la collina torinese e la vista delle Alpi. Neve Cosmetics esordisce nel mercato vincendo una sfida importante: produrre makeup minerale di altissima qualità in Italia. Nasce la nostra famosa linea truccominerale.
Estendiamo poi la nostra produzione alla skincare naturale ed altre linee decorative come Le Metamorfosi, Gli Arcobaleni, Pastello…
Avvalendoci dei migliori professionisti nazionali e di una direzione artistica innamorata del colore continuiamo ad inventare e realizzare cosmetici minerali, naturali e innovativi. Alla base della nostra filosofia produttiva c'è la volontà di creare prodotti efficaci, colorati, creativi e goduriosi senza rinunciare a formule semplici e pulite né alla nostra etica cruelty-free.

I prodotti di Neve Cosmetics sono:
√ senza parabeni, siliconi, petrolati nè componenti animali.
√ formulati per ridurre i rischi di allergia e senza profumo.
√ adatti anche a vegetariani e vegani.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!

Nome completo del prodotto:  


Pastello occhi cielo/turquoise


Biomatita cielo

Cosa dicono di lui:

Matita occhi ad alta sfumabilità con formula legante naturale. Ideale come kajal, come eyeliner e come base per esaltare ombretti e pigmenti in polvere. Colore: Turchese intenso vellutato. Limpido e vibrante come il cielo primaverile.

Ingredienti:

Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Olus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Synthetic Fluorphlogopite, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Mica, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77891, C.I. 42090, C.I. 19140.


Nome completo del prodotto:

Pastello occhi terra/brown


Biomatita terra

Cosa dicono di lui:

Matita occhi ad alta sfumabilità con formula legante naturale. Ideale come kajal, come eyeliner e come base per esaltare ombretti e pigmenti in polvere. Colore: Marrone medio satinato, dalla leggerissima satinatura dorata. Ideale per i look naturali con un pizzico di calore in più.

Ingredienti:

Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Mica, Olus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77491, C.I. 77891, C.I. 77499, C.I. 77742.

Caratteristiche del prodotto:

Queste matite scorrono che è una meraviglia! Potete usarle come eyeliner, matite contornaocchi o come ombretti cremosi. Perfette per sfumare i vari colori tra loro. Consistenza non appiccicosa, ottima durata, colori brillanti ed intensi.

Swatch

Opinione personale:

Sono le prime due pastello Neve che provo! Ho sempre acquistato le pastello labbra. Ma Neve difficilmente delude. Fantastiche davvero. Ho notato con molta sorpresa che nonostante la mina morbida e delicata hanno una resistenza notevole e sono durature anche nelle serate più lunghe! Risultano a mio avviso adatte per tutte le carnagioni e perfette per chi ha occhi color nocciola, verdi o castani. Considerando che andiamo incontro all'estate, sono colori molto azzeccati. ;)

Info utili: 

PAO: 12 M, prezzo sul sito Neve Cosmetics (qui) in offerta a 4,32 per 1,5 gr di prodotto. Prezzo regolare 4,80 euro.

Voi avete già provato le biomatite di Neve? Come vi trovate?
Buona serata ragazze!

A.S.

2 commenti:

  1. Stavo cercando di autoconvincermi a non acquistare entrambe le matite, ripetendomi "no dai, dicono tutti che le matite occhi Neve Cosmetics, non durano molto" E invece..........................................mi tocca acquistarle ♥.♥

    RispondiElimina