giovedì 23 ottobre 2014

* Recensione Lacca Idratante EUBIONA *


Buongiorno ragazze!
Oggi vorrei farvi una panoramica su un marchio poco conosciuto ma sicuramente valido all'altezza di tanti altri brand di cui si parla tanto. Lo scopo di questo blog è di dare possibilità anche a tante aziende di emergere ed essere conosciute. ^_^

Quante di voi fanno fatica come me a trovare e scovare prodotti per lavaggio dei capelli, per lo styling e cura del capello stesso appropriati??? Io faccio davvero tanta ricerca in questo ambito, perchè i capelli, come un pò la pelle del viso, sono la mia fissa in quanto un capello sano e robusto denota anche il buon stato di salute del nostro corpo. Se ci pensate se le unghie sono il nostro biglietto da visita, che io in effetti trascuro abbastanza >.< i capelli sono la cornice del nostro volto. 

Ero alla ricerca di una lacca ecologica con estratti naturali ovviamente; anche se avete come me dei capelli grassi, con punte secche, una lacca ecobio non è semplice trovarla se volete acconciarvi per un'occasione importante. L'ho acquistata per ben due volte sul sito Rosa della Natura e ne sono rimasta soddisfatta.

E' con immenso piacere quindi che vi presento EUBIONA!

Così, Eubiona aiuta a curare il corpo e la mente: per la tua bellezza e benessere in armonia con la natura.


Chi è Eubiona: Brand Tedesco di ottima qualità. Il nome EUBIONA deriva dalla parola greca“Eubios” che significa “buono” e “bene”, unendo così il marchio “bio”, “eco-compatibilità” e “vicino alla natura”. Dal sito ufficiale troviamo questa definizione: "Il marchio Eubiona riunisce molti anni di esperienza, garantisce alta qualità da agricoltura biologica e ingredienti di prima qualità. Solo ingredienti di alta qualità sono usati per la particolare qualità dei nostri prodotti: oli naturali pregiati, preziosi estratti di erbe ed estratti floreali nobili...I nostri prodotti non contengono coloranti artificiali, aromi o conservanti." Tutti i prodotti Eubiona sono ECOCERT e non testati sugli animali. Qui trovate la storia di questo marchio. ^.^

Nome completo: LACCA IDRATANTE CAPELLI - Eubiona


Lacca Idratante 


Caratteristiche del prodotto: lacca fissante, tenuta estrema per acconciature, senza coloranti chimici, profumi artificiali, PEG, parabeni, ma con pochi ingredienti molto efficaci: acqua di fiori di arancio ed estratto di noce che fanno da padroni, gli attivi utili per fissare l'acconciatura senza appesantire. 

Tutti i prodotti Eubiona:

  • contengono pregiati oli naturali, estratti di erbe, estratti di fiori preziosi e nobili
  • sono fabbricati con CO2 neutro
  • contengono ingredienti per la maggior parte adatti ai vegani. Le eccezioni sono il balsamo per le labbra e la serie dei mieli (il miele puro, non trasformato)
  • contengono solo sostanze tensioattive lievi di zucchero. Non inquinano l’ambiente e sono completamente biodegradabili (oltre il 98%) nel periodo di 48 ore, in modo da non influenzare negativamente i microrganismi in acqua
  • non contengono conservanti artificiali, aromi o coloranti
  • non contengono siliconi e derivati dell’industria petrolchimicha
  • dichiarano la percentuale di ingredienti naturali e biologici
  • sono regolarmente controllati e certificati ecocert

                                          
Cosa dicono di lui (dal sito Rosa della Natura): Lo spray nutriente per la stilizzazione dei capelli. L’acqua di fiori d'arancio regola la funzione del cuoio capelluto. L’estratto di noce dona flessibilità e migliora la struttura del capello. 

Prodotto dal vivo :)


Ingredienti:  Alcohol, Citrus Aurantium Amara Flower Destillate*, Shellac, Aqua, Sorbitrol, Juglans Regia Leaves, Simmondsia Chinensis Oil*, Sesam Indicum Oil*, Potassium Hydroxide, Parfum, Limonene, Linalool, Citronellol

* ingredienti prodotti da agricoltura biologica
- 100% del totale degli ingredienti sono di origine naturale
- 21,9% del totale degli ingredienti sono prodotti da agricoltura biologica
- 98% del totale degli ingredienti vegetali sono prodotti da agricoltura biologica

Opinione personale: ho notato che fa il suo lavoro molto meglio di tante lacche per capelli non eco-bio! I due componenti principali, l'acqua di fiori d'arancio che fissa senza appesantire e senza "ingrassare" ulteriormente il capello e l'estratto di noce che invece dona morbidezza fissa i capelli vengono idratandoli, sono una formula vincente! L'unico neo forse è questo: dopo averla spruzzata, anche in poca quantità, vi consiglio di non toccare più l'acconciatura, in quanto risulta leggermente appiccicosa sulle dita prima che sia completamente asciutta.


Conclusione: uso questa lacca ormai da mesi e mesi. Ho acquistato anche la ricarica perchè conveniente per il prezzo, senza buttare la confezione spray, utilissima per travasare il contenuto della ricarica. Ormai è tra i prodotti TOP del 2014. ;) Difficilmente troverò una valida avversaria. Di questo prodotto inoltre è indiscutibile l'ottimo rapporto qualità/prezzo. ;)


Info utili: prezzo 7,95 euro per 200 ml di prodotto. PAO 6M. Confezione spray e tappo in plastica, non in metallo. 

La ricarica, che potete osservare qui sotto, costa 13,95 euro per 500 ml di prodotto, un bel risparmio se ci pensate. Rosa della Natura inoltre raccomanda:  LA CONFEZIONE DA 500 ML E' UNA RICARICA E VIENE FORNITA SENZA SPRUZZATORE. SE HAI ACQUISTATO LA CONFEZIONE DA 200 ML O HAI A CASA UN'ALTRA CONFEZIONE VUOTA CON SPRUZZATORE NON BUTTARLA E, PER LE PROSSIME VOLTE, UTILIZZA QUESTA RICARICA.

Ricarica Lacca Idratante


La lacca la trovate ovviamente come tutti gli altri prodotti sul sito ufficiale online Eubiona e su Rosa della Natura, sito Italiano. :) Qui di seguito sul sito ufficiale trovate la LISTA degli attivi più utilizzati presenti nei loro cosmetici.


Spero che questa recensione non solo vi sia piaciuta, ma che vi torni utile! ;) Fatemi sapere se avete usato prodotti di Eubiona e come vi siete trovate.

Vi ricordo infine il link della pagina FB e il CANALE 
di Be Bio - Beauty & Make Up.

Un abbraccio,





2 commenti:

  1. Ciao Selvaggia, non ho mai avuto modo di provare questa linea di prodotti ma mi hai incuriosita. Ultimamente sto cercando di prestare attenzione ad inci & co, anche se non è semplice :)
    Grazie per essere passata da me, a presto e buona settimana!
    Nunzia ♡ ENTROPHIA.IT

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno! Hai ragione Nunzia, non è semplice.. ;)
      Buon inizio settimana cara!!! <3
      Grazie a te! :*

      Elimina