martedì 6 maggio 2014

CONTORNO OCCHI ROSA SUBLIME So' Bio Etic

Ciao ragazze! Tutto bene? Finiti i ponti finalmente.. ;)
Stasera vi presento un altro prodotto della So' Bio Etic acquistato presso il negozio Effetto Bio di Roma. Vi lascio la pagina facebook qui. Il prodotto in questione è CONTORNO OCCHI ROSA SUBLIME.

Nome completo del prodotto:

So' Bio étic Beauté du regard - Contour yeux.

Ecco come si presenta:
Contorno occhi Beauté du regard


Altre informazioni del brand:

Come precedentemente accennato questo è un marchio Francese. Appartiene al gruppo LEA NATURE, un'azienda familiare indipendente con sede nei pressi di La Rochelle. Il marchio crea e produce cosmetici e prodotti per l'igiene biologici certificati. Tanti curiosi articoli di make up, shampoo e gel doccia, creme e prodotti per la cura del corpo. Tutti i prodotti del brand sono formulati con fragranze di origine naturale, nessuna fragranza sintetica o phenoxyethanol. I prodotti non sono testati sugli animali, gli ingredienti rispettano la salute e l'ambiente. Il marchio inoltre ha le seguenti caratteristiche:
  • Certificazione Ecocert
  • Certificazione Cosmébio
  • Testati dermatologicamente
  • Membro del club "1% for the planet" - l'azienda dona l'1% del suo fatturato alle associazioni ambientaliste
  • SI al commercio equo e solidale, raccolta differenziata, risparmio energetico
  • SI alla salvaguardia dell'ambiente in fase produzione
  
Cosa dicono di lui:

Sul sito di Bioalchemilla questo fantastico prodotto è descritto in questo modo: Il trattamento è stato progettato per soddisfare la zona particolarmente delicata del contorno occhi. La sua texture fluida e leggera penetra istantaneamente. Grazie alle perle illuminanti, i segni di stanchezza si dissolvono! Ritroverete uno sguardo rivitalizzato e luminoso. Dopo un'ondata di freschezza, il delicato profumo del fiore si rivelerà. Ideale per tutti i tipi di pelle.

Caratteristiche del prodotto:
Foto del prodotto dal vivo


Packaging in plastica reciclabile, cilindrico, con dosatore. Formulato con estratti di Rosa Damascena bio e di Rosa d'Anjou bio; perle illuminanti naturali 
Il 99% del totale degli ingredienti è di origine naturale. Prima del trattamento da giorno, applicate una piccola quantità di prodotto picchiettando delicatamente intorno all'occhio. Consistenza morbida al tatto, texture fresca e delicata nell'applicarla sulla pelle.

Opinione personale:

Ho provato subito questo contorno occhi appena acquistato. Ormai non posso più farne a meno. Lo utilizzo picchiettando con i polpastrelli sia la mattina, appena sveglia dopo aver accuratamente lavato il viso, che la sera prima di andare a dormire. Lo trovo divino. Ha un profumo delicato, deliziosissimo davvero. Se vi piace il profumo delle rose fresche è perfetto per voi. Rende la pelle elastica e dona ad essa un effetto tensore notevole. Non avevo la sana abitudine di applicare un contorno occhi eppure ora ne sento la necessità per quanto riguarda le prime pieghette attorno agli occhi. Ne faccio inoltre un uso alternativo: ne stendo una punta sulla zona contorno labbra e l'effetto è lo stesso! Provare per credere. ;)

Confezione dal vivo


Ingredienti: 

Aqua (Water), Anthemis Nobilis Flower Water*, Glycerin, Rosa Damascena Flower Water*, Rosa Gallica Flower Water*, Acacia Decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Wax/Polyglyceryl-3 Esters, Coco-Caprylate, Magnesium Aluminum Silicate, Silica, Xanthan Gum, Sodium Levulinate, Benzyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Rosa Canina Fruit Oil*, Sodium Benzoate, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract*, Dehydroxanthan Gum, CI 77891 (Titanium Dioxide), Sodium Hydroxide, Geraniol, Linalool, Citronellol, Lactic Acid, Dehydroacetic Acid, Citral, Limonene, Tocopherol 

*Proveniente da agricoltura biologica


Conclusioni:

Sono rimasta davvero colpita da questo concentrato di natura! Calcolando inoltre che il prezzo è nella norma, questo prodotto li vale tutti gli euro spesi. Lo consiglio a tutte quante, dai 25-26 in su perchè è davvero delicato e non è mirato solamente ad una clientela più adulta. 

Info utili: 

PAO: 6 M, prezzo presso Effetto Bio 13,50 euro 15 ml di prodotto. Prezzo variabile. Lo trovate anche online sul sito di Bioalchemilla.

Non è il primo prodotto della So' Bio che provo per cui vi accenno che sino ad ora non sono affatto delusa da questo brand!
Buona serata ragazze!
A.S.


3 commenti:

  1. Mi incuriosisce molto questo contorno occhi!!!!
    Mi piace molto il tuo blog, ti seguo volentieri!!!
    Se ti va passa da me: http://fashionandlifeblog1.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao cara e scusa il ritardo!!! Ricambio volentieri, grazie <3

    RispondiElimina
  3. Sto cercando un contorno occhi per combattere le occhiaie, e questo mi ispira davvero!
    nuova iscritta comunque, se ti va passa anche da me :)
    http://catunderdatable.blogspot.it/

    RispondiElimina